mercoledì 11 settembre 2013

Giudizio utile su qualche hotel - Holiday Inn Cagliari

 

Mi sembra di fare cosa utile descrivere e dare dei giudizi sugli hotel, in cui sono stata ospite in questo ultimo anno.

Premetto che non vado quasi mai in hotel per vacanza, quindi le mie scelte sono sempre funzionali alla praticità e comodità, di chi il giorno dopo deve svolgere attività impegnative.
In genere mi appoggio nelle mie scelte, come ormai tantissimi utenti, a siti come Booking.com o Trivago, che presentano ampie possibilità di categorie ed offerte comparative, foto, descrizioni e giudizi valutativi sugli hotel di tutto il mondo.

Personalmente tengo in considerazione, oltre l'ubicazione, la categoria ed il prezzo, anche le foto, meglio se numerose, e il giudizio che lasciano gli ospiti precedenti.


All'inizio di aprile mi sono recata a Cagliari, scegliendo una camera singola all'Holiday Inn 4 stelle, al prezzo di 45 euro a notte, colazione esclusa, disponibile al prezzo di 10 euro.
Questo hotel dista dall'aeroporto e dal centro della città, per cui, in caso non si abbia con sé l'autovettura, è bene noleggiarla.
L'hotel non possiede navetta, e, a quanto ho visto, rimane abbastanza lontano da qualsiasi negozio o centro commerciale.
Si tratta di un edificio moderno, di recente costruzione, funzionale, in stile Holiday Inn.

Foto


La camera singola, con mobili lineari in compensato marrone, era stretta, e magari non spolverata il giorno stesso.
Foto
Buona la disponibilità di asciugamani in un bagno sufficientemente pulito e spazioso.
Negativo l'asciugacapelli senza beccuccio, scomodo per un utente femminile.
Inoltre mi è stato impossibile attivare il mio phon, a causa del differente voltaggio della presa del bagno.
La colazione, servita in una graziosa sala su una piccola piscina con solarium, era la classica colazione all'europea, che soddisfa dal salato al dolce, con succhi disponibili, curata nella varietà e nella comodità di servizio.
Foto
Il personale è stato gentile e disponibile.
Foto
Il periodo ovviamente non era di alta frequentazione.
Una brutta sorpresa ad un mio amico: si è trovato, all'arrivo in hotel, inspiegabilmente, due camere prenotate.
Ovviamente ha dovuto pagare due camere, che gli sono rimaste disponibili per tutta la durata del soggiorno.
Nessun supplemento è stato chiesto per il soggiorno del mio piccolo cane.