mercoledì 4 luglio 2012

Trattamenti estetici casalinghi all'ossigeno.

Da quando alcuni divi di Hollywood come Madonna e Michael Jackson, si dice, si siano avvalsi di trattamenti all'ossigeno al viso e al corpo e la loro pelle sia nettemente migliorata, come attesterebbero delle foto, l'industria dell'estetica si è messa in moto all'impazzata.
Secondo questa "teoria" in teoria valida, l'ossigenazione, portata alle cellule, dovrebbe conferire alla pelle luce, aspetto sano e distensione, come quando siamo stati in vacanza.
Inoltre con l'ossigeno si veicolerebbero in profondità principi benefici per la pelle come la vitamina C e la vitamina E.

I centri estetici hanno cominciato ad investire in macchinari che producono ossigeno iperbarico e ad offrire alla clientela pacchetti di sedute all'ossigeno molto costose.
Alcuni brand cosmetici stanno offrendo prodotti all'ossigeno per uso domiciliare.
Negli States è diventata una vera e propria mania, al punto di infilare l'ossigeno anche nel fondotinta, grazie a particolari formule...

Il primo prodotto al'ossigeno, che ho testato, facendomelo spedire direttamente da un sito inglese, è stato Bliss Triple Oxygen Instant Energy Infusion.
Si tratta di una maschera istantanea all'ossigeno per pelli spente, stanche e dal colorito grigiastro.
Se ne stende la quantità di una noce sul viso e sul collo e, massaggiando leggermente, si forma una crepitante schiumetta bianca, che dura pochi istanti.
Il profumo è quello della vitamina C, che probabilmente dovrebbe essere veicolata negli strati dell'epidermide.

L'effetto è stato molto blando, quasi invisibile.
Ho faticato a finire la confezione.
In genere, però, debbo dire, di non aver mai ottenuto nessun risultato soddisfacente coi prodotti Bliss, con cui si dovrebbero avere i benefici che si ottengono in una SPA americana.