Da qualche anno si sta sviluppando una nuova moda tra gli italiani, o meglio tra le italiane: seguire soprattutto la sera, anche se le trasmissioni avvengono tutto il giorno, il canale dello shopping televenduto QVC.
E' un fenomeno che si sta estendendo a macchia d'olio.
Per molte è diventata un'abitudine irrinunciabile, seguire la voce, ormai familiare, delle presenter che, come sirene ammaliatrici, cantano una dolce ninna nanna la sera, o rendono meno duro e noioso lo svolgimento delle faccende domestiche.
Mi piacerebbe intervistare alcune seguaci di QVC, per conoscere la loro opinione.
Ma basta partecipare al blog di QVC su Facebook, per conoscere e fare amicizia con i membri di questo esercito: le fans di QVC.
Cosa offre in vendita questa azienda di origine americana tramite show, ciascuno dei quali dura un'ora?
Propone tutto ciò che può servire o piacere ad una donna nel suo quotidiano.
Qual è la sua abilità?
Fare apparire tutti questi oggetti, necessari, convenienti, belli e unici.
Qualsiasi sia l'opinione di ciascuna "qvicina", bisogna ammettere che da tre anni QVC si difende e sopravvive bene.