Da un brand cosmetico francese, vecchia gloria di profumerie per acquirenti disposte a pagare a caro prezzo una illusione dal nome esotico, ecco una “penna bacchetta magica” che promette di cancellare rughe e rughette attorno agli occhi, sulla fronte, attorno alla bocca ecc. ecc.
Questo affascinante tubetto metallico contiene un pennellino intinto in una lozione lattiginosa a base di Botufix ( altro suggestivo nome creato da Gatineau e non ben definito da altro) e collagene marino.
Passando il pennellino sulle rughe e massaggiando leggermente questa lozione, i piccoli solchi della pelle dovrebbero riempirsi e distendersi in un batter d’occhio e, con la costanza, anche con effetto duraturo.
Non è una esclusiva della televendita QVC, come da loro stessi dichiarato, perché lo vende anche una profumeria sotto casa mia.
Io l’ho testato qualche mese fa, e per qualche tempo mi era sembrato ci fosse un leggero miglioramento sulle “zampe di gallina” attorno agli occhi.
Poi, dopo averlo usato con costanza ed aver consumato l’intero tubetto, mi sono detta che, se ne avessi comperata un’altra confezione al prezzo di 50 euro, il mio cervello avrebbe dimostrato di essere molto più piccolo di quello di una “gallina”.