martedì 23 ottobre 2012

Il bracciale Tennis

Tra le tante proposte gioiello amate dalle donne, il “bracciale tennis” è senz’altro una delle più gettonate, per la sua semplicità e raffinatezza.


 Può essere indossato, nelle giuste proporzioni, sia con un outfit da sera, sia con un outfit da giorno, sportivo o classico, in tutte le occasioni della giornata, esso dà comunque un’aria di classe e glamour allo stesso tempo alla persona, che lo indossa.
E’ un accessorio ideale quindi per la vita frenetica di oggi.
Prima del 1987 il bracciale tennis era chiamato “eternity bracelet”.
E’ un classico della gioielleria, il bracciale flessibile a rivière di diamanti.
Una volta messo sul polso, ne esce una fila di brillanti senza inizio né fine, a simboleggiare l’eternità dell’amore.
E’ un regalo che i signori uomini dovrebbero tener presente per le loro metà.
Nel 1987, durante una partita degli US OPEN, la tennista americana Chris Evert, poi diventata il numero uno, perse improvvisamente il suo bracciale di diamanti, disegnato dal gioielliere egiziano George Bedeu.
Chris Evert, che chissà perché indossava in quel momento una tale preziosità, chiese che la partita fosse momentaneamente sospesa, per recuperare i diamanti sparsi sul campo.
Questo episodio venne ripreso in diretta dalla TV e si trasformò in una efficace pubblicità per questo tipo di bracciale, che da allora venne definitivamente chiamato bracciale tennis.
Da quel momento iniziò la moda delle tenniste, come Gabriela Sabatini e Serena Williams, di indossare gioielli preziosi e particolari durante i match.
Oggi di bracciali tennis in commercio ne esistono una marea, siano di diamanti veri o falsi, zirconi, swarovski ecc., di qualsiasi tonalità e colore o dimensioni.
La montatura può essere di oro bianco, giallo, argento o metallo.
Le gemme chiare con montatura bianca rendono il gioiello passepartout.
Il valore commerciale dipende ovviamente dal budget, che abbiamo a nostra disposizione. 

giovedì 18 ottobre 2012

Bracciali mania

Un must have di quest’estate-autunno sono i bracciali.
I bracciali Cruciani, in particolare, che  traggono ispirazione dalla raffinata tradizione italiana, ormai quasi in via di estinzione, sono delle creazioni in filo “Macramé”.
Sono diventati un vero e proprio cult.
Inizialmente portati dalle fashioniste della rete, si sono poi diffusi tra le altre ragazze.
Oggi li indossano sia uomini che donne.

Non esenti da questo trend sono state le celebrities italiane come Belen Rodriguez, Federica Panicucci, Aida Yespica, che li sfoggiano ai loro polsi come portafortuna o bracciali dell’amore, a secondo delle forme e dei colori.

Non esenti da questo trend sono state le celebrities italiane come Belen Rodriguez, Federica Panicucci, Aida Yespica, che li sfoggiano ai loro polsi come portafortuna o bracciali dell’amore, a secondo delle forme e dei colori.

Ultima tendenza, è di abbinare i bracciali Cruciani ai coloratissimi OPS OBJECT, o, per le più abbienti, ai più costosi Tiffany.
Ma c’è anche chi si ingegna, e con perline e fili colorati, si costruisce degli originalissimi bracciali.
L’importante è accostarne sul polso tanti e di tante forme, colori e materiali.

domenica 7 ottobre 2012

Teniamo ancora un pò di estate sul volto con bareMinerals Wanderlust Beach Collection


Durante tutta l'estate mi sono truccata colle polveri minerali.

Leggere, facili da stendere, ideali per pelli miste o quando la pelle è incline a sudare, le polveri minerali si legano bene al sebo della pelle del viso, aderiscono in maniera naturale e truccano senza appesantire.
Alla sera si levano facilmente e non lasciano ostruiti i pori della pelle, anzi se ne prendono cura con i benefici degli elementi minerali.

Ancora per un pò continuerò ad usare Wanderlust Beach Collection, un kit di bareMinerals, che esalta l'incarnato del viso, ancora scaldato dal sole.
 
 

Con Tidal Wave Eye Colour, un ombretto di color verde tenue, coloro lievemente tutta la palpebra superiore fino alla sopraciglia, per donare luminosità all'occhio.

Con Cabana Eye Colour, un ombretto toffee dorato, coloro la parte inferiore della palpebra fino alla radice delle ciglia.

In tal modo dò profondità all'occhio.

Con Round The Clock Eyeliner, di color camoscio scuro, senza premere, definisco il contorno occhi superiore ed inferiore e anche la rima palpebrale interna inferiore.

Alle volte sulla rima palpebrale superiore esterna, traccio, sopra la riga marrone, un'altra riga blu.

In tal modo l'occhio è ben definito, profondo, ma luminoso.

Scaldo poi le guance con Radiance Chic All-Over, un fard cannella, che rinvigorisce quel pò di abbronzatura, che si sta perdendo.

Sulle labbra metto Natural Lipgloss-Champagne Iced, di un rosa discreto ma elegante, che, come tutti i gloss di bareMinerals, è morbido e non appiccicoso.